Artifact, il nuovo social network è finalmente disponibile per tutti

In un precedente articolo vi avevamo presentato Artifact, il nuovo social network delle news di Kevin Systrom e Mike Krieger, i due cofondatori di Instagram. L’app inizialmente era solo disponibile per i beta tester ma, finalmente, con il nuovo aggiornamento rilasciato ieri, l’app è ora disponibile per tutti.

Nuove funzioni

Nell’ultimo aggiornamento ci sono delle importanti novità. Ecco quali:

  • Ora è possibile visualizzare gli articoli più letti dai vostri amici. Collegando i contatti della rubrica all’app, infatti, inizierete a visualizzare articoli con un badge speciale quando sono stati letti da qualcuno dei vostri contatti.
  • Visualizzare la cronologia di lettura: dopo aver letto 10 articoli, sarà possibile avere accesso alle statistiche su ciò che è stato letto di più. In particolare, saranno mostrate le categorie, gli editori e gli argomenti più letti.
  • Ora l’utente può segnalare ad Artifact un articolo che non gli piace o un editore. Nella pagina di ogni articolo, infatti, è stata inserita un’icona con il pollice in giù. Dopo averla cliccata è possibile specificare il motivo per il quale quel contenuto non è stato apprezzato e agire per vedere meno articoli simili o meno articoli di quell’editore.
  • E’ possibile scegliere se utilizzare Artifact solo in locale oppure creare un account. Se si sceglie di non creare un account non sarà necessario inserire alcun numero di telefono e, ovviamente, i dati dell’app resteranno memorizzati solo nello smartphone dell’utente. Aggiungendo un numero di telefono, invece, è possibile creare un vero e proprio account di Artifact, in modo che i dati vengano salvati in cloud, rendendone possibile l’accesso anche da altri dispositivi.

L’app è disponibile sia per iOS che per Android ed è possibile scaricarla da qui:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.